Autorizzazioni

Oltre 30 anni di esperienza

Da oltre 30 anni, Ecoimpianti si impegna a fornire servizi di alta qualità per la gestione integrata dei rifiuti, sia per le amministrazioni pubbliche che per le aziende private.

Siamo impegnati a fornire servizi di altissima qualità, rispettando rigorosamente le normative ambientali e di sicurezza. La nostra priorità è la tutela dell’ambiente e della salute pubblica, garantendo nel contempo soluzioni efficienti e sostenibili per la gestione dei rifiuti.

Autorizzazione impianto di recupero rifiuti

E’ in possesso di un’Autorizzazione provinciale A.U.A. n. 02 del 22/02/2018, per l’esercizio in “Procedura Semplificata” del complesso industriale dedicato alla valorizzazione e al recupero/riciclaggio di rifiuti speciali non pericolosi, in conformità all’Allegato C del D.Lgs. n. 152 del 03/04/2006, ed è in attesa del rilascio di un’autorizzazione unica ai sensi dell’art.208  D.Lgs 152/2006 per il trattamento di rifiuti pericolosi.

Autorizzazioni Albo Nazionale Gestori Ambientali

E le seguenti Autorizzazioni presso l’ Albo Nazionale Gestori Ambientali:

  • Categoria 1 – Classe C – Ordinaria con sottocategoria per spazzamento meccanico e gestione centri di raccolta – Trasporto di rifiuti urbani;
  • Categoria 4 – Classe C – Trasporto di rifiuti non pericolosi;
  • Categoria 5 – Classe F – Trasporto di rifiuti pericolosi;
  • Categoria 8 – Classe F – Intermediazione di rifiuti con e senza detenzione;
  • Categoria 9- Classe E – Bonifiche di siti contaminati;
  • Categoria 10 A – Classe E – Bonifiche di siti contenenti amianto;

Autorizzati per una gestione completa dei rifiuti

Il possesso di tutte le autorizzazioni sotto elencate, ed il nostro personale altamente qualificato ci consente, di poter operare e trattare su tutte le tipologie di rifiuti, siano essi pericolosi e non.

Siamo il punto di riferimento di importanti centri logistici industriali, poiché possediamo anche un impianto di recupero, trattamento e selezione dei rifiuti, principalmente rifiuti inerti, imballaggi misti, carta, plastica, vetro, e siamo inoltre attivi nello svolgimento delle seguenti attività:

  • Siamo da anni piattaforma CONAI ed in particolare COREVE, COREPLA, COMIECO E RILEGNO

  • Gestione dei centri comunali di raccolta, vista la nostra ormai consolidata esperienza nell’ambito dei rifiuti urbani;
  • Gestione e manutenzione impianti di trattamento;
  • Attività di demolizioni civili e industriali;
  • Lavori di  movimento terra;
  • Servizio di pronto intervento entro le 48 h successive dalla chiamata per abbandono di rifiuti stradali, quali amianto, guaina, rifiuti liquidi, ingombranti, pericolosi e non.
  • Servizio di risanamento dei siti contaminati da sostanze pericolose, offrendo soluzioni efficienti e sicure per affrontare le sfide legate alle sostanze tossiche presenti nell’ambiente;
  • Servizio di consulenza specializzata per garantire una gestione dei rifiuti in totale rispetto delle normative vigenti.

Categoria

Classe

Tipologia

Descrizione classe


1


C

Iscrizione al trasporto di rifiuti solidi urbani, rifiuti speciali assimilabili gestiti in concessione comunale, raccolta di erenziata, trasporto rifiuti ingombranti, attività di spazzamento meccanizzato, attività di gestione centri di raccolta, attività di raccolta e trasporto di rifiuti abbandonati sulle spiagge marittime e lacuali e sulle rive dei corsi d’acqua.

Inferiore a 100.000 abitanti e superiore o uguale a 50.000 abitanti


4


C

Raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi prodotti da terzi

Quantità annua complessivamente trattata superiore o uguale a 15.000 tonnellate e inferiore a 60.000 tonnellate


5


F

Raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi

Quantità annua complessivamente trattata inferiore a 3.000 tonnellate


8


F

Intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione dei rifiuti stessi

Quantità annua complessivamente trattata inferiore a 3.000 tonnellate


9


E

Bonifica di beni e siti inquinati

Importo cantierabile fino a 200mila Euro


10


E

Bonifiche di siti contenenti amianto

Importo cantierabile fino a 200mila Euro